Sayonara, mio bel ricciolone! (Sayonara, my good curlyone!)
Francesco Bafs

Ho un obiettivo. Nono, non scherziamo!
Non nella vita, intendo un obiettivo di quelli fotografici.
Brutto, vecchissimo, malfatto, un 70-300mm che non viene neanche più considerato in ciò che oggi si definisce fotografia: tra l'altro l'ho portato pure in spiaggia e vi è entrata anche della sabbia (che dilettante! ma in spiaggia come potevo fare un pò di foto?.
E' un obiettivo di quelli dimenticati da tutti, i primi apocromatici di marca sigma che si possono usare solo alla massima apertura perchè non conformi con le nuove digitali.
Ed ha tanti difetti, tipo un paraluce che non protegge dai raggi parassiti, per non parlare dei cerchi di confusione o della tendenza a saturare di verde tutte le tonalità sul grigio.
Ma ha una particolarità; ogni foto che scatta sembra un disegno, quasi una immagine restaurata da vecchio film a colori degli anni '60.
E pensando a quelle immagini che scartavo perchè pieno di pregiudizi nei suoi confronti... beh, sono stato proprio un caz**ne nel cercare i tanti difetti tra suoi pochi pregi
Scusami tanto, mr. Sigma 70-300 f.4-5.6 Apo prometto che per un pò posterò solo foto in tuo onore. Sayonara, caro amico, speriamo di usarti presto...
View Project: